Se non hai un SOGNO, sei nei guai!

Se non hai un SOGNO, sei nei guai!

Ciao, voglio iniziare questo articolo con una cruda realtà: Se non hai un sogno, sei nei guai!  
Purtroppo l’essere umano si ricorda solamente il 10% dei sogni che fa, il restante 90% puff! Svanisce nel nulla. Questa è una triste verità perché se riuscissimo a ricordare la maggior parte dei sogni positivi che facciamo durante la notte, faremo meno fatica a raggiungere i nostri obiettivi.

 Per poter raggiungere tutti i nostri traguardi della vita, dobbiamo avere un forte desiderio trainante che ci permetta di non mollare durante i periodi di estrema difficoltà. Perché, se stai puntando a realizzarti in qualsiasi ambito della vita, fidati di me, di periodi difficili ne dovrai obbligatoriamente attraversare. Avrai sicuramente dei periodi dove non ti riconoscerai, dove penserai che tutto quello fatto fino a quel momento sia stato inutile/sbagliato, dove le persone più vicino a te non ti capiranno e quasi penseranno che sei diventato strano, e molto altro ancora. Non ti sto dicendo questo per scoraggiarti, anzi, lo faccio per il tuo bene, se avessi avuto io una persona che mi aiutava a non mollare e che avesse già vissuto le medesime emozioni, sicuramente non avrei abbandonato il mio sogno iniziale.

Se non sai qual’era il mio primo sogno, ti consiglio di guardare la pagina “Chi Sono”, potrai capire meglio di cosa sto parlando.

Comunque non ti preoccupare, è un percorso obbligatorio in cui, tutte le persone che vogliono avere un’esistenza meravigliosa ci devono passare. E a meno che tu non creda nella reincarnazione, di vita ce n’è una sola e di conseguenza io VOGLIO che sia meravigliosa!

Paulo Coelho dice: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Amo questa frase e sono convinto che non ne esista nessuna di più vera!  

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto un sogno, il problema è che molti lo hanno dimenticato.

Se vuoi essere il padrone della tua vita, e non continuare a vivere la vita che vogliono gli altri, scoprire il tuo sogno è un passaggio fondamentale che devi compiere. Inutile parlare di soldi, investimenti, tempo libero, infobusiness, etc etc… se prima non hai chiaro il tuo SOGNO!

Se immagini di chiedere alle persone qual è il loro sogno, nel 90% dei casi riceverai queste risposte: il mio sogno è vincere 1.000.000. € al superenalotto, comprare una casa grande e bella, fare una crociera e così via. Più che sogni, le frasi appena citate sono desideri materiali la cui realizzazione porterà ad un temporaneo appagamento. Questi possono essere sogni a breve termine non IL SOGNO di una vita.

I veri sogni sono ben altro. Sono qualcosa che ci appartiene da sempre ma che, per qualche ragione, fatichiamo a vedere.

Per scoprire il sogno o i sogni della vita, dobbiamo fare un lavoro interiore che ci permette di eliminare tutto ciò che è superfluo e riprendere in mano le redini della nostra esistenza. Dobbiamo pensare con la nostra testa, non con quella delle persone che ci circondano, in questo caso dobbiamo essere: “egoisti di vita”.

Per scoprire un sogno o aprire il vecchio cassetto dove giace abbandonato, devi riuscire a scavare nelle profondità del tuo essere, e solo così riuscirai a ritrovare il tuo vero percorso e riconquistare la tua integrità.

Ora voglio darti una mano a trovare o riscoprire il tuo sogno, voglio metterti a disposizione tutte le informazioni da me apprese in oltre dieci anni di formazione.

Prima però ti chiedo un favore, ti chiedo di condividere con i tuoi amici questo articolo, per me è molto importante, capisci bene che ho veramente piacere a darti tutte le informazioni in mio possesso gratuitamente, ma per il principio della reciprocità espresso da Robert Cialdini, ti chiedo di diffondere l’articolo in modo da poter aiutare più persone possibili a trovare il loro SOGNO. Grazie!

Per scoprire quali sono i tuoi sogni, vai a prendere carta e penna. 😉

NON DOPO…ORA!

Comincia con il porti delle domande a cui devi dare risposte sincere senza farti assolutamente influenzare dalle persone che ti circondano e/o dagli eventi esterni.

Vuoi realizzare i tuoi sogni o quelli degli altri? Ecco appunto! Sii più sincero possibile con te stesso.

[ESERCIZIO 1]

LA TUA GIORNATA IDEALE

Descrivi brevemente la tua giornata ideale. La giornata che vorresti vivere tutti i giorni.

  • Cosa fai appena ti svegli?
  • Cosa fai durante la mattinata?
  • Cosa mangi e con chi mangi a pranzo?
  • Cosa fai nel pomeriggio?
  • Cosa fai a cena? Cosa mangi?
  • Cosa fai dopo cena?
  • Con chi dormi e dove dormi?

 

 [ESERCIZIO 2]

LE TUE PASSIONI

Elenca tutte le tue passioni, attuali e passate.

  • Quali libri ti piace leggere? O quali riviste?
  • Quali siti web frequenti maggiormente?
  • Quali sono i tuoi hobby
  • Quali film o serie tv guardi?

 [ESERCIZIO 3]

LE TUE CONOSCENZE

Elenca le tue conoscenze.

  • Quali studi hai fatto?
  • Quali cose hai imparato?
  • Le persone ti chiedono di dargli una mano riguardo cosa?
  • Su cosa ti sei documentato?
  • Quali sono i tuoi hobby
  • Per cosa vorresti essere riconosciuto dagli altri?

[ESERCIZIO 4]

LE TUE ESPERIENZE

Elenca le tue esperienze.

  • Che lavoro svolgi?
  • Quali lavori hai svolto?
  • Che esperienze hai avuto riguardo alla salute?
  • A livello sentimentale quali sono le tue esperienze?
  • Che esperienze hai avuto da quando sei nato da cui puoi trarre grossi insegnamenti?

[ESERCIZIO 5]

TROVA IL TUO BIG DREAM

  1. Chiudi gli occhi
  2. Immagina di aver già raggiunto il tuo sogno e di essere felice e soddisfatto.
  3. Rispondi a queste domande: Quali sono i tuoi veri obiettivi? Cosa vuoi realizzare nella tua vita?
  4. Scrivi la risposta alle domande sul foglio.
  5. Chiudi gli occhi e pensa a questa domanda: Qual è la cosa che più di tutte ti renderebbe felice se si realizzasse?
  6. Scrivi la risposta sul tuo foglio e scrivi anche le emozioni che hai provato nel rispondere alla domanda.
  7. Scrivi finalmente il tuo BIG DREAM e successivamente controlla se è in linea con la tua giornata ideale, le tue passioni, le tue conoscenze e le tue esperienze.

Nel caso non fosse perfettamente in linea continua a lavorarci sopra, ma comunque non scendere mai a compromessi per il tuo BIG DREAM!

 Il tuo sogno è la tua vita: se non farai tutto quello che puoi per realizzarlo, sentirai sempre di aver mancato qualcosa. Credi al tuo sogno. Vai fino in fondo. Qualunque attività tu intenda svolgere nella vita, ti renderà felice se sarà il modo per realizzare il tuo sogno. Avrai successo in quello che fai se nelle vene delle tue giornate scorrerà il sangue del tuo sogno. Nel tuo lavoro ti realizzerai come uomo o come donna se quello che fai è la strada al compimento del tuo sogno. E il tuo compimento sarà tanto più completo quanto più grande è il tuo sogno. E più è grande la tua visione, tanto più sarà forte la carica che ti porta verso di essa.

È il desiderio intenso di vedere il tuo sogno realizzato che ti porterà a scegliere la strada da percorrere ogni giorno per arrivarci; e mentre la percorri con tenacia i puntini neri del sogno si uniranno e solo in quel momento capirai che hai intrapreso la strada giusta. La strada per realizzare la tua vita!

Voglio lasciarti con un famosissimo video tratto dal film di W.Smith: “La ricerca della felicità”.

 “Segui il tuo sogno… Lui sa dove portarti!”.

 Ti faccio un grande in bocca al lupo.

Se sei arrivato a leggere fino a qui, complimenti, sei sulla buona strada per cominciare ad inseguire il tuo sogno.

Se ti è piaciuto l’articolo o hai trovato qualche spunto interessante ti chiedo gentilmente di condividere con i tuoi amici attraverso il tuo canale social preferito.
Per me è molto importante.

Grazie.

Ti auguro il meglio.

go_go_go

A Presto.

Hai Dubbi o Domande?

Call

Sei un Imprenditore?

Hai mai pensato di effettuare una DIAGNOSI AZIENDALE®?

Clicca ora sul pulsante per ricevere maggiori informazioni e schedulare la tua sessione.

Categorie

Articoli Recenti

Hai Dubbi o Domande?

Call

Sei un Imprenditore?

Conosci il sistema che utilizzano le aziende per crescere velocemente?

Accedi ora GRATIS al WORKSHOP PMI SYSTEM

    Torna in alto