HOME CHI SONO BLOG CORSI DIAGNOSI AZIENDALE C O N T A T T A M I Login

Blog

Idea differenziante: esempi pratici e consigli utili

Bentornato a una nuova puntata del mio blog, caro imprenditore. Oggi parleremo di un argomento tanto semplice quanto risolutivo, uno di quegli argomenti che i soliti tuttologi del web non...

Continua a Leggere

Look Alike: cos'è e come funziona in 5 punti

Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.

Quando sento l'ultimo esperto di turno prendere il microfono su Youtube e pontificare mi viene ormai da ridere. Giovani che spesso non hanno mai...

Continua a Leggere

Landing page o sito web: 5 pro e 5 contro

Oggi voglio parlarti di un altro argomento che i professoroni del web spesso trascurano. Ragazzini youtuber che non hanno mai messo piedi dentro un'azienda e fantomatici esperti del web marketing...

Continua a Leggere

Value Ladder: significato, che cos'è e perché usarlo in 5 punti

Immagina se ci fosse un modo per aumentare il valore di ogni singola vendita nella tua azienda. Ciò significherebbe incrementare, nel giro di pochi giorni, le tue entrate del 30%, 50%,...

Continua a Leggere

7 esempi di marketing storytelling che funzionano

Il marketing storytelling ha conosciuto negli ultimi anni una crescita esponenziale. Molti guru del web ne parlano però a sproposito: personaggi più o meno discutibili si riempiono la...

Continua a Leggere

Tripwire: cos'è, come attivarlo e cosa NON fare

Molti clienti, quando gli parlo di tripwire, strabuzzano gli occhi, scambiandomi per uno di quei megalomani che sguazzano nel web e che si riempiono la bocca di paroloni senza senza. Allora io gli...

Continua a Leggere

Marketing strategico per palestre: 9 regole d'oro

Ormai è passato più di un anno dal primo articolo del mio blog dedicato alle palestre. Oggi quello stesso articolo su Come rilanciare una palestra è stato visualizzato da...

Continua a Leggere

Come recuperare i clienti con l'autoresponder (7 sistemi)

Il mondo del marketing italiano è davvero strano. Se parli con uno di quei giovani guru che non ha mai messo piede in un'azienda e gli spieghi l'importanza di avere un autoresponder attivo...

Continua a Leggere

Blueprint: 5 buone ragioni per utilizzarlo nel tuo business

In tanti anni che faccio il mestiere di marketing coach, non ho ancora sentito nessuno parlare di service blueprint. Abbondano i corsi motivazionali tutto fumo e niente arrosto, dilagano i video...

Continua a Leggere

5 esempi reali di brand positioning statement

Brand positioning statement. Tre parole magiche, per alcuni prive di significato, per altri di vitale importanza nella logica di un business efficiente, moderno e agguerrito. No, non sono le solite...

Continua a Leggere
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Close

85% Completato

Sei un imprenditore?

Conosci il sistema che utilizzano le aziende per crescere velocemente?

Accedi ora GRATIS al WORKSHOP PMI SYSTEM